Belt

Belt - Luca Montrucchio - Ferrero1947.itBelt - Luca Montrucchio - Ferrero1947.itBelt - Luca Montrucchio - Ferrero1947.itBelt - Luca Montrucchio - Ferrero1947.itBelt - Luca Montrucchio - Ferrero1947.itBelt - Luca Montrucchio - Ferrero1947.itBelt - Luca Montrucchio - Ferrero1947.it

Il prodotto è stato progettato per la galleria di design di Torino: Ferrero1947 ed è disponibile in una vasta gamma di colori e finiture, tuttavia l’azienda per il suo lancio ha voluto puntare sul contrasto tra 2 materiali: il metallo e il legno. Il metallo verniciato, industriale, avvolge e stringe uno spesso piano di legno pregiato, volutamente non rifinito, e prezioso nelle sue venature naturali.
Particolare attenzione è stata prestata ai dettagli, come ad esempio la rastremazione delle gambe, e alle proporzioni tra le parti, come quella tra lo spessore del profilo di metallo e il raggio di curvatura, in un alternarsi di spazi pieni e vuoti.
Grazie a 2 altezze e 3 lunghezze diverse, si permette di creare giochi di compenetrazioni, memoria del Bauhaus, dando movimento all’ambiente nel quale sono collocati.
Il nome “BELT” prende spunto dalla forma della struttura delle gambe, che avvolge e sostiene il piano di legno come una morbida cintura.
Il Progetto è stato presentato in anteprima a Milano, durante il Salone del Mobile, in via Cerva 16 presso il Flagship Store Agata della Torre, fashion designer che elabora e condivide gli stessi principi di ricercatezza e rigore dello stile Ferrero1947.

Go top